Il Blog

VILLA CHIARELLI

3+1 idee per un matrimonio diverso da quello dei tuoi amici

12 Ott 2022

I matrimoni a cui hai partecipato ti sono sembrati tutti così NOIOSAMENTE uguali l’uno all’altro?

 

Lo capisco bene.

 

Succede spesso quando si è invitati ad un evento di riconoscere dettagli di un matrimonio a cui si ha già partecipato. Ti spiego perché e quando succede:

 

  • quando vengono prese ispirazioni random su internet, senza seguire una logica;
  • quando non c’è un’analisi dei gusti degli sposi, a partire dalla scelta della location che deve rispecchiare oltre che i gusti anche le aspettative e le necessità degli sposi.

 

Tu non vuoi che questo accada al tuo matrimonio.

 

Non vuoi che tra i tuoi amici giri voce che il tuo matrimonio è uguale a quello di Tizio e ha tratti che ricordano anche quello di Caio.

 

Tu vuoi fare la differenza. E puoi farlo, a partire da ora. Ti lascio qui di seguito alcune idee per riuscirci al meglio.

 

1.Matrimonio a sorpresa

 

Invita i tuoi amici e familiari ad una festa di compleanno, di anniversario o inventa una scusa per riunire tutte le persone a te più care.


Al loro arrivo troveranno invece un matrimonio: il tuo. Esiste un modo migliore per lasciare tutti a bocca aperta? Io non credo assolutamente.

 

2.Brunch del giorno dopo

 

Un giorno di festeggiamenti ti sembra troppo poco per goderti al meglio il tuo matrimonio? Forse hai ragione: meglio raddoppiare la festa e con lei anche la gioia.

 

Il giorno dopo possiamo organizzare insieme un brunch di saluto con tutti i tuoi invitati o, se preferisci, una ristretta cerchia di familiari e amici più intimi.

 

Il brunch del giorno dopo, o se preferisci la spaghettata o pizzata di mezzanotte, può essere un evento più informale del wedding day, con tavoli imperiali di legno a vista, tovaglioli in lino grezzo, ulivo e alloro che corrono per tutta la lunghezza del tavolo, limone come segnaposto su ogni piatto.

 

3.La bomboniera culinaria

 

Il giorno dopo il matrimonio i tuoi invitati si sveglieranno stanchi e provati dai lunghi festeggiamenti. Il modo migliore per prenderti cura di loro anche a distanza è far trovare loro la colazione già pronta!

 

La bomboniera più apprezzata in assoluto dagli invitati è quella culinaria, che oltre ad essere ormai una moda già collaudata è anche un regalo furbo (e non prendipolvere) del tuo matrimonio.

 

L’idea in più: regala la colazione già pronta per i tuoi ospiti. Una piccola torta di mele (o del dolce che preferisci di più), qualche fetta di pane, miele o marmellata, biscotti personalizzati, macarons

 

4.Un picnic nel prato

 

Non ti piace il matrimonio classico, con tavoli tutti elegantemente allestiti perché ti sembra tutto troppo formale e rigido?

 

E chi lo ha detto che questo è l’unico modo per festeggiare un matrimonio? Il TUO matrimonio può essere esattamente come vuoi che sia.

 

In alternativa ai tavoli, allestisci un picnic nel prato. Disponi tante coperte per terra, qualche tavolino, valigia vintage o cassettina di legno come appoggio al centro del tappeto e non dimenticare i cuscini! Sono fondamentali per rendere più confortevole l’esperienza dei tuoi ospiti.

 

E i nonni dove li metti?

 

Hai ospiti più adulti e temi che la soluzione picnic non sia adatta a loro? Chiedi al catering di disporre anche alcune sedute più alte da riservare ai tuoi nonni e a chiunque ne abbia bisogno.

 

Vuoi approfondire queste idee con noi? Sei alla ricerca della location giusta dove festeggiare il tuo matrimonio DIVERSO da quello dei tuoi amici?

 

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza oppure scrivici a info@villachiarelli.net



Gli ultimi articoli

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Il giorno del tuo matrimonio vuoi stupire tutti.   Quante feste tutte uguali quelle a cui hai partecipato, quanti dettagli visti e rivisti che ormai ti hanno stancato.   Con il tuo matrimonio vuoi fare la differenza. Vuoi che i tuoi invitati tornino a casa...

leggi tutto