Il Blog

VILLA CHIARELLI

Come accogliere i tuoi invitati se ti sposi in location

28 Set 2022

Ti sposi in location? Non importa se sarà una cerimonia civile o simbolica, ti dico ugualmente BRAVO.

 

Bravo da parte di tutti i tuoi invitati che ti ringrazieranno tantissimo per questa decisione.

 

Ormai mastico matrimoni da più di vent’anni, ho imparato bene a conoscere cosa gli invitati proprio non sopportano: troppi spostamenti in auto da un luogo all’altro è una di queste cose. Quindi, non importa con che tipo di cerimonia verrà celebrato il tuo matrimonio, ciò che più interesserà ai tuoi invitati sarà la fatica risparmiata e, se ti sposi in estate, il caldo evitato durante il trasferimento dalla Chiesa o dal Comune fino in location.

 

Le dinamiche del matrimonio in location

 

In questo genere di matrimonio cambiano leggermente le dinamiche a cui siamo abituati. Gli invitati infatti arriveranno direttamente in location mentre tu stai finendo di prepararti in qualche stanza del piano di sopra, da cui magari puoi anche sbirciare l’arrivo degli invitati.

 

villa chiarelli, cerimonia in location, cerimonia simbolica, in giardino, prato, parco, all'aperto, accogliere, ospiti, ferrara, cento, emilia romagna

 

Cosa puoi fare per loro? Piccole attenzioni a distanza come queste che ti propongo qui sotto.

 

1.Welcome Drink

 

Lasciare con la fame e la sete i tuoi ospiti porterà ad un solo risultato: un brutto ricordo del tuo matrimonio.

 

Al momento del loro arrivo fagli trovare una piccola Water Station con acque aromatizzate e succhi di frutta freschi per dissetarsi dopo il viaggio. Questo vale per tutte le stagioni, non solo in estate, ti basterà infatti modificare leggermente la proposta per renderla più adatta alle temperature della giornata. Ad esempio in inverno accogli i tuoi invitati con un tè caldo.

 

2.Divanetti

 

Hai presente il male ai piedi che solo scarpe nuove e mai utilizzate possono provocare? Non permettere che la giornata parta subito storta per i tuoi ospiti, prevedi quindi alcune sedute e diversi appoggi anche prima della cerimonia, mentre aspettano il vostro arrivo.

 

 

3.Musica leggera di sottofondo

 

La musica è il miglior riempitivo. Mi raccomando, che sia solo una leggera musica di sottofondo che rende l’atmosfera e l’ambiente più accoglienti e che permetta allo stesso tempo ai tuoi invitati di chiacchierare tra loro.

 

4.Wedding Bag

 

La wedding bag è un vero e proprio kit di sopravvivenza da consegnare ai tuoi ospiti prima della cerimonia. All’interno puoi mettere tutto quello che ritieni necessario per affrontare al meglio la giornata: una bottiglietta d’acqua, un ventaglio, salviette rinfrescanti oppure scaldamani monouso. Poi ancora caramelle dissetanti, fazzolettini per le lacrime di gioia e un piccolo e simpatico programma della giornata.

 

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza oppure scrivici a info@villachiarelli.net



Gli ultimi articoli

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Il giorno del tuo matrimonio vuoi stupire tutti.   Quante feste tutte uguali quelle a cui hai partecipato, quanti dettagli visti e rivisti che ormai ti hanno stancato.   Con il tuo matrimonio vuoi fare la differenza. Vuoi che i tuoi invitati tornino a casa...

leggi tutto