Il Blog

VILLA CHIARELLI

[MATRIMONIO] I tuoi invitati rimarranno delusi?

31 Mag 2021

Oggi voglio raccontarti un episodio che mi sta molto a cuore.

Il matrimonio di Eleonora e Giacomo è uno dei primi eventi in cui ho lavorato con il mio catering. La cena era totalmente servita al vassoio, con i camerieri che passavano tra gli invitati.

Nessun tavolo a cui prendere posto, solo qualche tavolino da appoggio e qualche sgabello. Un evento dinamico per sposi e invitati giovani e instancabili.

Un dettaglio in particolare ha attirato la mia attenzione e mi ha fatto aprire gli occhi.

Gli sposi avevano fatto portare in location la poltrona preferita del nonno, per farlo sedere in comodità e farlo sentire a suo agio. Insomma, per farlo sentire a Casa.

Quando nel 2011 ho acquisito Villa Chiarelli, ho ripensato a quel giorno e ho fatto una promessa a me stesso: i miei sposi e i loro invitati devono sentirsi a Casa quando sono nella mia location. 

E da allora ogni giorno, evento dopo evento, mi impegno affinchè sia così.

In vent’anni di attività di catering ho avuto modo di visitare tantissime location e credimi se ti dico che non tutte hanno a cuore i tuoi invitati.

Ho partecipato a matrimoni in cui i pochi e piccoli spazi non permettevano a tutti gli invitati di sedersi durante l’aperitivo.

Se fosse capitato al tuo matrimonio e tuo nonno fosse rimasto in piedi?

Se fosse capitato a te l’imbarazzo di non riuscire a mettere a proprio agio i tuoi invitati?

Villa-Chiarelli-location-matrimoni-cento-ferrara-villa-storica

A Villa Chiarelli lavoriamo ogni giorno perché questo non accada.

È proprio grazie all’esperienza fatta nelle altre location, che abbiamo progettato e adattato la nostra Villa per essere 100% perfetta per gli eventi, con un’attenzione in particolare ai tuoi invitati.

Fai attenzione: il tuo matrimonio dice ai tuoi invitati cosa pensi di loro!

Una delle cose che più richiedono i nostri sposi è un evento che sia meno stressante possibile per gli invitati.

In appuntamento ti aiutiamo a studiare la logistica dell’evento che renda tutti contenti.

Questo per te significa soluzioni pratiche da mettere in atto insieme il giorno del matrimonio:

  • Le nostre sale e i giardini ti garantiscono spazio a sufficienza per far sedere i tuoi ospiti durante l’aperitivo e il buffet dei dolci
  • organizzare l’intera giornata in location (dalla cerimonia al taglio torta) alleggerisce la giornata, evita agli invitati viaggi interminabili in auto da Chiesa/Comune alla location
  • Spazio a sufficienza per allestire vari angoli “tematici” pensati per intrattenere gli invitati di ogni fascia di età: aree giochi per i bambini, photo booth per i più giovani, area relax per i tuoi nonni.

Villa-Chiarelli-location-matrimoni-cento-ferrara-villa-storica

Villa-Chiarelli-matrimonio-i-tuoi-invitati-rimarranno-delusi-location-storica-ferrara-cento-ospiti

Contattaci subito per una consulenza gratuita.

 

Gli ultimi articoli

[MATRIMONIO] SCAPPA FINCHÈ SEI IN TEMPO

[MATRIMONIO] SCAPPA FINCHÈ SEI IN TEMPO

Gestire i tempi il giorno del tuo matrimonio non sarà semplice come credi. Un matrimonio è formato da tantissimi momenti: la cerimonia, il lancio del riso, l’aperitivo, il pranzo (o la cena), il taglio torta, la consegna delle bomboniere, la confettata, i balli…...

leggi tutto
[S.O.S. matrimonio] Dove iniziare con l’organizzazione?

[S.O.S. matrimonio] Dove iniziare con l’organizzazione?

Ti stai per sposare? Proposta di matrimonio: fatta Data dell’evento: scelta Parenti stretti: avvisati E adesso? Da che parte iniziare ad organizzare davvero il matrimonio? Prima di scrivere questo articolo abbiamo fatto un po’ di ricerche sul web e pare che ognuno...

leggi tutto
Matrimonio a pacchetti? NO GRAZIE!

Matrimonio a pacchetti? NO GRAZIE!

Quando ce lo hanno raccontato non ci potevamo credere! Valentina e Daniele sono una coppia di sposi che abbiamo avuto il piacere di accogliere a visitare Villa Chiarelli. A metà del nostro appuntamento abbiamo parlato delle altre location che avevano visitato prima di...

leggi tutto