Il Blog

VILLA CHIARELLI

Devi scegliere la location per il tuo matrimonio? Ecco come fare.

15 Feb 2023

Scegliere la location è il primo grande scoglio dell’organizzazione del matrimonio. 8 coppie su 10 una volta individuata quella (e spesso anche il catering) tirano un bel sospiro di sollievo e iniziano finalmente a godersi la gioia e il lato divertente dell’organizzazione del loro matrimonio.

 

Vorrei aiutarti e alleggerire un po’ questo compito dandoti alcuni consigli e in particolare 3 step che dovresti compiere per scegliere la location senza impazzire e senza sbagliare.

 

1.Conta il numero di ospiti

 

Per capire gli spazi necessari per organizzare il tuo matrimonio e permettere ai tuoi invitati di vivere una situazione in vera comodità è importante conoscere prima di tutto il numero degli ospiti.

 

Ti basterà per iniziare il numero indicativo degli invitati al tuo matrimonio per riuscire ad orientarti meglio nella ricerca della location.

 

Ricorda in fase di sopralluogo, o ancor prima quando contatti la struttura, di chiedere se possono ospitare comodamente un matrimonio con il tuo numero di invitati e se anche in caso di pioggia hanno un piano B in grado di contenere tutti quanti.

 

Villa chiarelli, location, matrimonio, eventi, wedding, venue, cento, ferrara, emilia romagna, organizzazione, struttura, ricevimento, come scegliere, contratto23

2.Definisci il tipo di evento che desideri

 

Come immagini le tue nozze? Ti vedi immerso nella natura oppure sei più un tipo da castello medievale?

 

Chiudi gli occhi e immagina di essere al giorno del tuo matrimonio, prova a captare alcuni dettagli e soprattutto scruta l’atmosfera che stai vivendo. Come desideri che sia quel giorno?

 

 

3.Verifica le garanzie che ti offre

 

Io sono un tipo molto pratico e vado subito al sodo: nel settore wedding, così come in ogni settore lavorativo e professionale, prima di prendere una decisione o procedere ad un acquisto assicurati di valutare attentamente tutte le garanzie che ti aspettano.

 

Se ti viene offerta una location e richiesto il pagamento di una caparra senza prima aver firmato un contratto, io personalmente storcerei il naso e mi guarderei attorno ancora un po’.

 

Sembrano sciocchezze eppure non lo sono: il contratto è ciò che ti dà la garanzia di poter, per davvero, festeggiare in quella location il tuo matrimonio. Oltre a ciò è anche una dimostrazione di serietà e trasparenza da parte del gestore.

Villa chiarelli, location, matrimonio, eventi, wedding, venue, cento, ferrara, emilia romagna, organizzazione, struttura, ricevimento, come scegliere, contratto4

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza oppure scrivici a info@villachiarelli.net



Gli ultimi articoli