Tutti amano e tutti vogliono il matrimonio in giardino.
Fai anche tu parte del team “matrimonio in estate e all’aria aperta”, ma allo stesso tempo sei alla ricerca di qualche idea per differenziarti dagli altri? E soprattutto: vuoi qualche idea originale, fresca e poco vista che evidenzi agli occhi dei tuoi invitati la differenza del tuo matrimonio da quello di qualsiasi altro amico a cui hanno partecipato.
Insomma: vuoi lasciare tutti a bocca aperta.
Ho in mente per te alcune idee che stupiranno i tuoi ospiti e allo stesso tempo saranno utili al fine del divertimento e del benessere della giornata.
A cosa sto pensando? Scoprilo subito.
1.Catenarie di luci sopra i tavoli
Immagina un grande parco e lunghi tavoli imperiali. Spesso il problema dei ricevimenti organizzati all’aria aperta è la mancanza di sufficiente illuminazione o, al contrario, fastidiosi faretti che sparano luce diretta in faccia ai commensali.
Un’alternativa più elegante e raffinata è applicare lunghe catenarie di luci sopra ad ogni tavolo. Questo è il modo migliore per illuminare i tavoli e permettere agli ospiti di vedere ciò che mangiano, allo stesso tempo non rovinando l’atmosfera romantica che vuoi vivere.
2.Area bimbi con gonfiabili
Il giorno del matrimonio è molto stancante per i bambini presenti. Che siano i figli degli sposi o figli di amici non cambia molto, un’intera giornata a seguire i lunghi e lenti ritmi di un evento per loro è piuttosto sfiancante.
Per questo consiglio sempre ai miei sposi di assumere una persona che possa occuparsi di loro e accompagnarli lungo tutto la giornata adattandosi ai loro ritmi.
Il pranzo per loro può essere servito in un’area apposita e avere una durata molto più contenuta, lasciando loro così tutto il tempo per giocare e divertirsi in libertà.
L’idea in più: noleggia un gonfiabile da posizionare nell’area del giardino a loro dedicata e vedrai che divertimento. I genitori ti ringrazieranno per aver regalato loro la possibilità di divertirsi e godersi una bella serata, tranquilli di aver affidato i loro figli in buone mani.
3.Una cerimonia a contatto con la natura
Sposarsi in location è la soluzione in primis più comoda per sposi e invitati, ed è anche allo stesso tempo quella più intima e romantica.
Immagina di scambiarvi le promesse in mezzo al parco, il canto degli uccellini e un leggero sottofondo musicale scandiscono il romanticismo del momento. Ai tuoi ospiti vuoi regalare una vera esperienza immersiva nella natura? Chiedi loro di togliere le scarpe e camminare a piedi nudi sull’erba.
Ricorderanno tutti del tuo matrimonio come il più originale a cui hanno partecipato (e ti ringrazieranno per aver evitato loro il male ai piedi causato dalle scarpe nuove).
Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza oppure scrivici a info@villachiarelli.net