Hai già pensato a come organizzare i tavoli al tuo matrimonio? Le disposizioni e forme più gettonate sono due: tavoli tondi oppure tavoli imperiali.
E sono certo che di questo hai già ampiamente letto e riletto su tanti altri blog. Anzi, sicuramente ti avranno anche già annoiato e spaventato anticipandoti quanto sarà difficile organizzare i tavoli, tra disdette dell’ultimo minuto e conferme mai pervenute.
È vero, te lo dico anche io, pianificare i tavoli non è lo step più divertente dell’organizzazione del matrimonio, ma oggi non voglio concentrarmi su questo aspetto di cui ho già parlato in questo articolo.
Oggi parliamo di come disporre questi tavoli per una soluzione più nuova e fresca del solito.
1.Tavoli misti
I tavoli tondi sono troppo banali e quelli imperiali non ti convincono molto? Hai mai pensato di unire le due soluzioni?
Il risultato sarà inaspettato e dinamico, così tanto che tutti vorranno imitarti.
Disponi ad esempio un tavolo imperiale al centro e tavoli tondi ai due lati, oppure un tavolo imperiale laterale e tanti tavoli tondi frontali.
Questa idea è perfetta anche per chi adora i tavoli imperiali ma lo spazio a disposizione non è sufficiente per tutti, aggiungendo un po’ di tavoli tondi riuscirai invece ad ottimizzare al meglio gli spazi.
2.Ferro di cavallo
Vuoi una cena conviviale durante la quale guardare negli occhi tutti i tuoi ospiti? Il ferro di cavallo è perfetto per te.
La soluzione è adattabile sia a situazioni più eleganti, come ville antiche, che ad altre più rustiche e naturali.
3.Spina di pesce
Lo spazio a tua disposizione è leggermente stretto e lungo? Se hai già scartato l’idea di un unico tavolo imperiale, prova la disposizione a spina di pesce con tavoli a destra e a sinistra e un passaggio centrale per gli sposi, che siederanno invece in cima in un tavolo appartato.
Avevi mai pensato a queste soluzioni?
Ti aspetto a Villa Chiarelli per trovare insieme il punto ideale per il tuo ricevimento di nozze.
Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza oppure scrivici a info@villachiarelli.net