Il Blog

VILLA CHIARELLI

[Location e ricevimento di nozze] Come quella volta in cui hai perso giocando a tetris

28 Lug 2021

Ti ricordi Tetris? Ci hai mai giocato?

Ti rinfresco un po’ la memoria.

Tetris è un videogioco di logica in cui tanti “tetramini” (i piccoli blocchi che caratterizzano il gioco) scendono dall’alto e vanno a depositarsi sul fondo dello spazio. L’obiettivo del giocatore è ruotare i tetramini fino ad incastrarli al meglio tra di loro e ottenere una riga orizzontale senza spazi vuoti.

Ora ti ricordi di cosa si tratta? Sono sicurissimo tu ci abbia giocato almeno una volta nella vita.

Perché te ne parlo?

Perché disporre i tavoli per il tuo matrimonio sarà come giocare una partita a Tetris. Serve logica, ragionamento e (aggiungerei) anche tanta pazienza.

 

È quello che perdi che fa la differenza.

 

Se sbagli a posizionare un blocco e perdi una partita, il massimo che puoi perdere è il costo di un gettone (e forse un po’ di credibilità con gli amici: lo so che ti sei vantato di essere il miglior campione di Tetris del mondo), se sbagli invece a posizionare i tavoli per uno dei giorni più importanti della tua vita comprometterai per sempre il ricordo del tuo matrimonio (a te e ai tuoi invitati!).

Non è così che deve andare il tuo matrimonio!

Non è questo che deve succedere!

 

Villa Chiarelli, location storica, ferrara, cento, matrimonio, tavoli, organizzazione

 

Questo è il rischio che corri quando scegli una location senza aver PRIMA valutato a fondo i suoi spazi.

 

Chi ci è già passato lo sa. Dover disporre i tavoli e suddividere gli invitati per ognuno di essi è uno degli step più complicati dell’organizzazione del matrimonio.

Davvero, gli sposi faticano a credermi quando glielo dico, eppure alla fine è così per tutti. Lo zio Pasquale che vuole stare a tutti i costi nel tavolo con Beppe, Beppe però ha litigato con la zia Concetta e deve assolutamente sedersi ad un tavolo molto distante da lei. Ognuno ha le sue richieste, esigenze, necessità e tu ti trovi nel mezzo cercando di far felici tutti.

Che lavoraccio!

Ancor prima di questo poi c’è un altro dilemma da risolvere.

  • Tavoli tondi o tavoli rettangolari?
  • E se fosse un lungo tavolo imperiale?
  • Anche disposti a ferro di cavallo non sono male, vero?
  • Un tavolino a parte per gli sposi oppure no?

 

NON PUOI AVERE TUTTO QUELLO CHE VUOI

 

Villa Chiarelli, location storica, ferrara, cento, matrimonio, tavoli, organizzazione

 

Ok lo ammetto, volevo provocarti un po’.

Quante volte avrai sentito dire che “ti devi accontentare”. No aspetta, piano, accontentare? Ma davvero? Stiamo parlando del tuo matrimonio, io NON ACCETTO che tu ti debba accontentare.

Se desideri i tavoli imperiali, ma credi che sia meglio optare per quelli tondi per questione di spazio, forse (e dico forse) non hai individuato gli spazi giusti per il tuo ricevimento.

Quando ho progettato e rivisto, insieme alla mia famiglia, gli spazi di Villa Chiarelli, ho immaginato fin da subito tante ampie sale per permettere a tutti i miei sposi di potersi organizzare come meglio credevano, per il loro matrimonio. Che tu voglia i tavoli tondi, quadrati o imperiali, studiamo insieme la soluzione migliore per accontentare le tue richieste.

 

Villa Chiarelli, location storica, ferrara, cento, matrimonio, tavoli, organizzazione

 

Ricapitolando, ecco la soluzione che ho messo in atto a Villa Chiarelli per il tuo matrimonio:

  • ampi spazi per darti la tranquillità di poter disporre i tavoli COME VUOI TU indipendentemente dal numero dei tuoi invitati
  • la sicurezza di poter allestire il tuo ricevimento come desideri sia in caso di piano A che in caso di piano B
  • la dinamicità necessaria per aiutarti a realizzare il tuo progetto. Molte location ti dicono “metti i tavoli così, perché si è sempre fatto così”: noi non lo faremo mai.

 

Scopri di più del nostro servizio.

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza

oppure scrivici a info@villachiarelli.net

Gli ultimi articoli

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Il giorno del tuo matrimonio vuoi stupire tutti.   Quante feste tutte uguali quelle a cui hai partecipato, quanti dettagli visti e rivisti che ormai ti hanno stancato.   Con il tuo matrimonio vuoi fare la differenza. Vuoi che i tuoi invitati tornino a casa...

leggi tutto