Il Blog

VILLA CHIARELLI

Matrimonio in giardino in estate: il kit di sopravvivenza per i tuoi invitati

22 Giu 2022

L’estate sta arrivando e con essa è partita anche la stagione più gettonata per i matrimoni.

 

Perché è la più richiesta? Perché la maggior parte delle coppie pensa che sposandosi in estate possa:

 

  • limitare al minimo la possibilità di pioggia;
  • godersi più a lungo la giornata del loro matrimonio;
  • divertirsi di più in giardino;
  • organizzare un matrimonio più dinamico e divertente, non dovendo rimanere tutto il giorno al chiuso in una sala.

 

E al troppo caldo chi ci pensa?

E la nonna con la pressione bassa affaticata dalle alte temperature?

 

Anche tu hai deciso di sposarti in estate? Allora ho alcuni accorgimenti e consigli per te per rendere piacevole per tutti il giorno del tuo matrimonio.

 

Ecco qui il kit di sopravvivenza contro il caldo che non devi far mancare ai tuoi invitati.

 

villa chiarelli, location, matrimonio, wedding, ricevimento, cento, ferrara, come organizzare, spazi, ambienti, giardino

 

L’orario della cerimonia

Quante volte ci hanno ripetuto, le nostre mamme, di stare all’ombra o addirittura in casa nelle ore più calde della giornata? Noi forse non sempre le abbiamo ascoltate, eppure devi ammettere che avevano ragione.

 

Il giorno del matrimonio segui lo stesso consiglio: sposati nel pomeriggio e organizza un ricevimento serale. Solo così permetti ai tuoi invitati di godersi il tuo matrimonio sfruttando il giardino nelle ore più fresche della giornata. In caso contrario, sarai costretto a organizzare il tuo ricevimento al chiuso (esattamente come faresti in inverno) per sfruttare l’aria condizionata.

 

Ps: questo consiglio è ottimo anche per te, che puoi preparati in tutta tranquillità senza doverti svegliare prima dell’alba per vestirti.

 

Ombrelloni

In estate, si sa, il sole ci fa compagnia fino a tardi. Per il tuo aperitivo e cena all’aperto, ricordati in ogni caso di prevedere una copertura. A Villa Chiarelli non abbiamo strutture fisse, al contrario abbiamo solamente ombrelloni che possiamo posizionare dove vuoi tu! Non esistono soluzioni predefinite, la Villa è a tua disposizione come meglio credi.

 

villa chiarelli, location, matrimonio, wedding, ricevimento, cento, ferrara, come organizzare, spazi, ambienti, giardino

 

Water station sempre a disposizione

Non far disidratare i tuoi invitati. Fin dalla cerimonia prevedi un punto acqua sempre a loro disposizione: acqua fresca, acqua aromatizzata e qualche bevanda per intrattenerli in tua attesa e per rinfrescarli un po’.

 

Sarà una coccola e un’attenzione super apprezzata da tutti.

 

Wedding bag

Quel giorno gli invitati saranno tanti, molti più di voi due. Star vicino ad ognuno di loro e assicurarti che tutti siano sereni non sarà affatto semplice. Il miglior modo per coccolare i tuoi invitati? Regalare ad ognuno di loro una wedding bag con un piccolo kit di sopravvivenza: una bottiglietta d’acqua, salviette rinfrescanti, igienizzante mani, un ventaglio, spray antizanzare e crema dopo puntura.

 

Il consiglio in più: il piano B

Anche in estate ricordati di studiare il piano B. È vero che le probabilità di pioggia sono molto ridotte rispetto ad altre stagioni, ma sottovalutare il rischio potrebbe rovinare il ricordo del tuo matrimonio.

 

Avevi già pensato ad alcune di queste soluzioni per il tuo matrimonio estivo?

 

Ti aspettiamo a Villa Chiarelli per organizzare il tuo matrimonio estivo senza stress e senza soffrire troppo il caldo.

 

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza oppure scrivici a info@villachiarelli.net

 

villa chiarelli, location, matrimonio, wedding, ricevimento, cento, ferrara, come organizzare, spazi, ambienti, giardino

Gli ultimi articoli

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Il giorno del tuo matrimonio vuoi stupire tutti.   Quante feste tutte uguali quelle a cui hai partecipato, quanti dettagli visti e rivisti che ormai ti hanno stancato.   Con il tuo matrimonio vuoi fare la differenza. Vuoi che i tuoi invitati tornino a casa...

leggi tutto