Nella settimana di San Valentino ti parlo d’amore: quello tra Carla e Lorenzo che si sono sposati lo scorso luglio a Villa Chiarelli.
Con questo articolo non voglio essere sdolcinato, perché non lo sono proprio di natura. Voglio piuttosto darti alcune idee per il tuo matrimonio, prendendo ispirazione dal viaggio di Carla e Lorenzo.
La parola viaggio non è stata utilizzata a caso, ha un motivo preciso che capirai nelle prossime righe.
Ecco quindi la mia personale raccolta di 5 dettagli del matrimonio di Carla e Lorenzo da cui prendere ispirazione.
IL FIL ROUGE
L’amore che unisce Carla e Lorenzo li ha portati a viaggiare moltissimo e i ragazzi hanno scelto il viaggio come fil rouge del loro matrimonio. Tanti dettagli riportavano a quel tema, come il nome dei tavoli e le scatoline a forma di valigia della confettata.
LA CENA IN GIARDINO
Villa Chiarelli dispone di tantissimi spazi all’aria aperta, dando la possibilità agli sposi di sfruttarne una parte per ogni momento della giornata.
Carla e Lorenzo hanno scelto il parco della fontana per la loro cena in giardino, con tanti tavoli imperiali allestiti in modo semplice e pulito.
IL PHOTOBOOTH
Un piccolo angolo dedicato alle fotografie non può mancare al matrimonio di due amanti dei viaggi. Un photobooth con oggetti simpatici e cornici per le foto ricordo di sposi e invitati.
IL MENÙ
Del menù ho amato due momenti in particolare: quello dell’aperitivo e quello dei buffet dei dolci.
La soluzione più amata dagli sposi per questi due momenti è quella finger food. Piccoli assaggi di tante diverse preparazioni, per permettere a tutti di assaggiare quante più cose possibile. In più l’effetto è davvero bello: colorato alla vista e divertente come esperienza sensoriale.
IL TAGLIO TORTA
Un effetto scenografico davvero bellissimo, una tovaglia di tulle che sembrava una soffice nuvola bianca. La cascata di luci illuminava la scena (utile anche per il fotografo!) e arricchiva la scenografia.
Ora dimmi: cosa ti è piaciuto di più del matrimonio di Carla e Lorenzo? Da quale idea vuoi trarre ispirazione?
Ti aspetto a Villa Chiarelli per parlare insieme del tuo matrimonio.
Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza oppure scrivici a info@villachiarelli.net
CREDITS:
Location: Villa Chiarelli
Catering: Da Freak catering e banqueting
Foto: Giulia Pini
Abito sposa: Atelier La Parisienne