Il Blog

VILLA CHIARELLI

Location di nozze in esclusiva: l’importanza di avere una location tutta per te il giorno del tuo matrimonio

3 Nov 2021

Assicurati l’esclusiva per il tuo matrimonio.

 

Nessuno te lo dice (almeno non prima delle firma del contratto), quindi forse non ne hai mai sentito parlare. Sai cosa si intende per ESCLUSIVA quando si parla di location di nozze?

 

Che quel giorno la struttura sarà dedicata solamente al tuo evento, e non dovrai quindi condividerla con un’altra coppia.

 

Se ti stai chiedendo “ma come, non è così per tutte?”. La risposta è: ASSOLUTAMENTE NO. Tantissime location infatti vendono la stessa data a più coppie con il risultato che tu non sarai l’unico festeggiato quel giorno.

 

CERCHERANNO DI CONVINCERTI CHE È LA SOLUZIONE MIGLIORE PER TE

 

Solitamente le location che optano per questa soluzione sono location molto grandi, con diversi e ampi spazi in cui organizzare i matrimoni.

 

Guadagnano di più, a tuo discapito. Ti piacerebbe trovarti in una situazione simile?

 

So già quello che ti diranno:

  • che per te non cambierà nulla
  • che nè tu nè i tuoi invitati vi accorgerete assolutamente dell’altro matrimonio
  • che il servizio promesso non subirà modifiche

 

Villa Chiarelli, location storica, ferrara, cento, giardino, prato, parco, cerimonia simbolica, nozze, matrimoni, sposi, catering, esclusiva

 

ECCO INVECE LA REALTÀ DEI FATTI

 

Tre cose che potrebbero rovinare il tuo matrimonio e il suo ricordo per sempre se condividi la location con un’altra coppia.

 

 

  • MUSICA

 

Questo fattore dipende ovviamente dalla location e dai suoi spazi. Immagina il tuo matrimonio: per l’aperitivo immagini musica soft in sottofondo, che permette ai tuoi ospiti di chiacchierare senza doversi sgolare. Se invece i tuoi compagni di location facessero partire musica disco a tutto volume? Questo rovinerebbe totalmente l’atmosfera del tuo matrimonio.

 

 

  • FORNITORI

 

Questo accade soprattutto prima del tuo arrivo, durante la preparazione dell’evento, ma si ripercuoterà anche sul risultato finale del matrimonio. Nel caso in cui la location abbia un unico ingresso, i fornitori al mattino rischiano di intralciarsi tra di loro rallentando e ritardando così i preparativi.

 

Pensa ad un catering ad esempio, che arriva con (ALMENO) un camion e ha una quantità enorme di materiale da scaricare: tavoli, sedie, mise en place, a volte anche la cucina stessa! Se contemporaneamente arriva anche il catering dell’altro matrimonio, ci metto la mano sul fuoco che si ostacolano a vicenda.

 

 

  • DINAMICITÀ

 

Ultimo, ma non ultimo, il problema della dinamicità dell’evento. Con una location a tua completa disposizione, ti assicuri un matrimonio itinerante e dinamico. Cosa significa? Che ogni momento viene organizzato in un punto diverso della location, evitando così di far vivere ai tuoi invitati un matrimonio statico e (puoi starne certo) noiosissimo.

 

Invece assicurati di poter giocare con gli ambienti e le sale a tua disposizione: fai servire l’aperitivo in giardino, sposta i tuoi ospiti nelle sale interne per il pranzo o la cena, sfrutta un altro angolo ancora per il taglio della torta e il buffet dei dolci.

 

Villa Chiarelli, location storica, ferrara, cento, giardino, prato, parco, cerimonia simbolica, nozze, matrimoni, sposi, catering, esclusiva

 

Per il tuo matrimonio, Villa Chiarelli sarà a tua completa disposizione. I suoi ampi spazi e i numerosi ambienti interni ed esterni ti permettono di personalizzare il tuo evento e ti danno la garanzia di realizzare un matrimonio dinamico e itinerante per i tuoi invitati.

 

Non perdere questa occasione. Ti aspetto per una prima consulenza gratuita, le porte di Villa Chiarelli sono aperte.

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza

oppure scrivici a info@villachiarelli.net

Gli ultimi articoli

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Il giorno del tuo matrimonio vuoi stupire tutti.   Quante feste tutte uguali quelle a cui hai partecipato, quanti dettagli visti e rivisti che ormai ti hanno stancato.   Con il tuo matrimonio vuoi fare la differenza. Vuoi che i tuoi invitati tornino a casa...

leggi tutto