Il Blog

VILLA CHIARELLI

Matrimonio di stile: 3+1 idee per il tuo matrimonio country a Villa Chiarelli

27 Ott 2021

Per organizzare un matrimonio country non basta una location di campagna. Certo, anche la location deve rispecchiare lo stile che vuoi dare al tuo matrimonio, questo però non può bastare: ci vuole ben altro per organizzare un matrimonio con un progetto stilistico definito e armonioso.

 

Villa Chiarelli è la location perfetta per il tuo matrimonio in stile country. Adatto a chi ama la natura e la campagna, e allo stesso tempo non vuole allontanarsi troppo dagli agi della città.

 

Il primo step quindi è sicuramente quello di individuare la location che rispecchia lo stile di matrimonio che vuoi organizzare. SOLO DOPO aver preso questa decisione e aver studiato a fondo gli spazi a tua disposizione, puoi procedere con la progettazione stilistica dei tuoi allestimenti.

 

Per facilitarti, ho raccolto qui una serie di idee che si adattano perfettamente al tuo matrimonio country e a Villa Chiarelli.

 

Ti lascio 3+1 IDEE per il tuo matrimonio in stile country a Villa Chiarelli.

 

Villa Chiarelli, location di matrimoni, villa storica, matrimonio, wedding, eventi, giardino, parco, prato, cerimonia simbolica, catering, da freak4

 

  • SCEGLI TAVOLI IMPERIALI A VISTA

 

Organizza il tuo ricevimento di nozze nel giardino del fronte Villa o nelle Scuderie. Chiedi al catering tavoli imperiali: lunghi e rettangolari, perfetti per un’atmosfera più intima e familiare. Lasciali nudi con legno a vista, senza aggiungere nessuna tovaglia.

 

 

  • IL RICHIAMO VINTAGE NON DEVE MANCARE

 

Per decorare il tuo matrimonio, dal tableau de mariage al tavolo delle bomboniere, usa oggetti vintage. Bottigliette di vetro vintage, cassette di legno utilizzate per la frutta, vecchie valigie, bauli e damigiane. Dai una sbirciatina nella cantina della nonna, troverai sicuramente qualcosa di interessante da utilizzare.

 

Villa Chiarelli, location di matrimoni, villa storica, matrimonio, wedding, eventi, giardino, parco, prato, cerimonia simbolica, catering, da freak4

 

  • FAI SCELTE NON CONVENZIONALI

 

Chi lo ha detto che le sedie debbano essere tutte uguali? Vai controcorrente: sceglile diverse. Dalle soluzioni più rustiche, in legno, a soluzioni più eleganti, in stoffa e imbottite. Stupisci i tuoi ospiti con una proposta mai vista prima. In questo modo puoi anche accontentare i tuoi ospiti a cui tieni di più, come i tuoi nonni: assicurati per loro le sedute più comode.

 

IL CONSIGLIO IN PIÙ

LASCIATI ISPIRARE DALLA NATURA

La Natura ha un ruolo chiave nel matrimonio country. Organizza la tua cerimonia simbolica in giardino, immerso nella natura. Utilizza una vecchia botte come tavolino del cerimoniere e allestisci con grandi piante decorative per un’esperienza immersiva, emozionante e intima.

 

Quali di queste consigli vorresti seguire per il tuo matrimonio?

Ti aspetto a Villa Chiarelli per mostrarti tutti gli spazi e iniziare a sbizzarrirci insieme per come sfruttarli al meglio.

 

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza

oppure scrivici a info@villachiarelli.net

 

Villa Chiarelli, location di matrimoni, villa storica, matrimonio, wedding, eventi, giardino, parco, prato, cerimonia simbolica, catering, da freak4

Gli ultimi articoli