Il Blog

VILLA CHIARELLI

[Matrimonio] Perché costringere i tuoi ospiti ad aspettarti per ore può rovinare il tuo matrimonio

10 Nov 2021

Anni fa ho partecipato ad un matrimonio come invitato. Dopo la cerimonia in Chiesa tutti gli invitati si sono diretti alla location, mentre gli sposi si stavano dedicando al servizio fotografico.

 

Era un giorno di inizio estate ed era un gran caldo. Fin dalla cerimonia ricordo tanti invitati farsi vento con il libretto della messa. Dopo un viaggio in auto (parcheggiata al sole, ovviamente) di quaranta minuti, siamo arrivati finalmente alla location.

 

Finalmente, pensavamo. Eppure non è stato proprio un finalmente. Assetati e affamati come eravamo, abbiamo dovuto aspettare all’ingresso l’arrivo degli sposi.

 

C’era il sole.
Faceva caldo.

Non avevamo acqua né una sedia.

 

Pensi sia una assurda esagerazione quella che ti sto raccontando? Magari lo fosse, magari! Invece purtroppo è accaduto davvero e situazioni analoghe a quella che ho vissuto io accadono più volte di quanto tu possa immaginare.

 

Cosa mi è rimasto impresso di quel matrimonio? Il brutto ricordo di come è stata gestita la giornata e il trattamento riservato agli invitati.

 

Se hai a cuore la tua famiglia.

Se i tuoi ospiti devono sentirsi come a casa al tuo matrimonio.

Se vuoi che resti impresso in loro un ricordo piacevole.

 

Abbi cura di loro, assicurandoti che abbiano il giusto trattamento anche in tua assenza. So che non è semplice prevedere quello che succederà, ecco quindi che voglio aiutarti dandoti 5 idee per intrattenere i tuoi invitati mentre ti stai dedicando alla sezione fotografica.

 

#1 FAI APRIRE IL BUFFET DEGLI ANTIPASTI

Non obbligare i tuoi invitati al digiuno. Sono in giro da ore, in cui non hanno quasi sicuramente mangiato e bevuto niente: non prolungare inutilmente l’attesa e il malessere.

 

#2 ALLESTISCI UNA WATER STATION

In alternativa all’apertura del buffet, che resta comunque la soluzione per me da preferire, premurati di allestire una water station per dissetare i tuoi invitati di arrivo da un viaggio caldo.

 

Villa-Chiarelli-location-storica-ferrara-cento-giardino-prato-parco-cerimonia-simbolica-nozze-matrimoni-sposi-catering-esclusiva

 

#3 NON DIMENTICARTI DELLA MUSICA LIVE

La musica ha un grande potere: riempie un vuoto e distende l’atmosfera. Quando gli ospiti iniziano ad arrivare in location, accoglierli con un po’ di musica live li farà sentire a loro agio.

 

#4 ORGANIZZA UNO SHOW

Sono tantissimi i professionisti che si mettono a disposizione degli sposi per il loro matrimonio. Qualsiasi sia il tipo di evento che stai organizzando, sicuramente trovi qualcosa che faccia al caso tuo. Che sia un caricaturista, un giocoliere o l’esperto di danza del fuoco una sola cosa è certa: lascerai tutti a bocca aperta.

 

Villa-Chiarelli-location-storica-ferrara-cento-giardino-prato-parco-cerimonia-simbolica-nozze-matrimoni-sposi-catering-esclusiva

 

#5 ALLESTISCI UN ANGOLO PER LE FOTO

Ormai il tempo dei photobooth con cornici fai da te sono finiti e siamo entrati in una nuova era. Hai mai sentito parlare dello specchio magico? Gli ospiti si specchiano mentre lo specchio scatta loro dei selfie. Non solo! Li stampa anche. Lascia a disposizione un quaderno, dei nastri di carta e delle penne per chi vuole lasciarti una foto ricordo del tuo matrimonio.

 

Ora che hai capito l’importanza di saper gestire i tempi dei tuoi invitati, assicurandoti di lasciarli con le attenzioni di cui hanno bisogno, ti aspetto a Villa Chiarelli per definire insieme i dettagli del giorno del tuo matrimonio.

 

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza

oppure scrivici a info@villachiarelli.net

Gli ultimi articoli