Il Blog

VILLA CHIARELLI

Organizzazione matrimonio: come vivere serenamente e senza stress i preparativi

17 Nov 2021

L’organizzazione del matrimonio ti sembra una giungla caotica e rumorosa? Capisco come ti senti. Hai iniziato a contattare diversi fornitori, per avere almeno un’idea dei prezzi e dei servizi che poteva proporti, e ora ti ritrovi con le idee ancora più confuse di quando sei partito.

 

Il location manager della villa che hai visitato che ti chiama continuamente per farti confermare la location. Il fotografo che ti riempie di messaggi insistenti per farti firmare il contratto. Il fiorista che vuole sapere che fiori vorrai utilizzare: eppure tu di fiori non capisci nulla e non sai da che parte farti. Anzi, ti aspetti che sia lui ad aiutarti.

 

Ed è giusto così.

 

Quello che ti manca è una guida. Una persona che ti possa accompagnare nell’organizzazione del tuo matrimonio e che ti permetta di farlo senza aggiungerti ulteriore stress e preoccupazioni. Non deve farti domande, deve darti le risposte.

 

Ti riconosci in quello che ti ho scritto? Ti sembra di brancolare nel buio tra i fornitori che, invece di aiutarti, non fanno altro che crearti confusione?

 

So benissimo quello che stai provando.

 

Ecco perché, quando ricevo in visita una nuova coppia di sposi, il mio primo obiettivo NON È elencare quanto bella, fantastica e indispensabile sia la mia location per la buona riuscita del tuo evento. No, quello che faccio è: ascoltare le tue esigenze e capire insieme a te come posso aiutarti.

 

Esci dalla giungla dei preparativi!

Impara a riconoscere i fornitori che fanno al caso tuo.

 

Villa-Chiarelli-location-storica-ferrara-cento-giardino-prato-parco-cerimonia-simbolica-nozze-matrimoni-sposi-catering-esclusiva

 

È forse più facile a dirsi che a farsi, lo so. Eppure è questo aspetto che salverà il tuo matrimonio e ti permetterà di arrivare al grande giorno tranquillo e sereno.

 

Quando incontri un nuovo fornitore, la prima impressione che hai di chi ti accoglie è più importante del suo prezzo e del suo servizio. Ecco alcune semplici dritte per riconoscere chi ha il solo obiettivo di prendersi cura del tuo evento e non quello di vendere, vendere vendere.

 

  • Fa domande, si interessa a te e al tuo matrimonio. Vuole conoscere la tua storia e come sei arrivato lì da lui;
  • Ti chiede quali sono le tue aspettative, cosa stai cercando per il tuo matrimonio e cosa vuoi che rimanga impresso nei tuoi ricordi e in quelli dei tuoi invitati;
  • Non ti propone soluzioni già pronte, al contrario è predisposto a studiare con te tutte le alternative possibili fino a quella che ti rende soddisfatto;
  • Ti mette a tuo agio, ti fa sentire a casa tua dal momento dei preparativi, fino al giorno dell’evento;
  • È un professionista, eppure non ostenta continuamente la sua professionalità. Piuttosto concentra queste energie sul tuo matrimonio e sul risultato finale che vuoi ottenere.

 

A Villa Chiarelli incontro coppie ogni giorno. Da quando ho iniziato questa avventura, cerco di essere più un amico dei miei sposi che un semplice location manager. Li aiuto a capire cosa è meglio per loro, se possono ottenerlo e in che modo farlo.

 

A differenza di tanti altri colleghi che considerano gli sposi solamente come numeri e date in più da riempire sull’agenda, a Villa Chiarelli abbiamo a cuore il tuo evento tanto quanto te. 

 

Raccontami di più del tuo matrimonio. Ti aspetto in Villa per una consulenza gratuita.

 

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza

oppure scrivici a info@villachiarelli.net

Gli ultimi articoli

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Il giorno del tuo matrimonio vuoi stupire tutti.   Quante feste tutte uguali quelle a cui hai partecipato, quanti dettagli visti e rivisti che ormai ti hanno stancato.   Con il tuo matrimonio vuoi fare la differenza. Vuoi che i tuoi invitati tornino a casa...

leggi tutto