Il Blog

VILLA CHIARELLI

Matrimonio in inverno: 4 idee +1 da non farti scappare per il tuo matrimonio invernale a Villa Chiarelli

15 Dic 2021

Chi lo ha detto che i matrimoni sono belli solo in estate? Questa cosa proprio non la capisco. Certo, in estate puoi godere delle giornate più lunghe, temperature più alte, più probabilità di beccare una giornata di sole.

 

Eppure, l’inverno ha tanti lati che trovo perfetti per un matrimonio, anche se poco considerati. Se penso all’inverno infatti immagino una bellissima atmosfera intima e familiare, e qualche atmosfera migliore cerchi per un matrimonio?

 

Con questo articolo non voglio affatto convincerti che sia meglio per te sposarti in inverno piuttosto che in estate, l’ultima parola è sempre la tua. Al contrario, voglio solamente darti alcuni consigli e dritte per rivalutare la stagione fredda e riconsiderarla ugualmente all’altezza per l’organizzazione di un matrimonio.

 

Ti lascio 4 idee + 1 che trovo perfette per un matrimonio in inverno.

 

Villa Chiarelli, location, matrimonio, struttura, cerimonia simbolica, giardino, ricevimento, pranzo, cena, autunno, settembre, sposarsi

 

#1 UN MENÙ CHE SCALDA

Se in estate l’afa e il caldo remano contro ad un menù troppo corposo, in inverno non hai di questi problemi. Al contrario, è piacevole mangiare qualcosa di caldo e confortevole per il palato. Che ne dici di una bella pasta ripiena, magari con del caldo e morbido formaggio che si scioglie in bocca? Ho l’acquolina solo a pensarci.

 

Villa Chiarelli, location, matrimonio, struttura, cerimonia simbolica, giardino, ricevimento, pranzo, cena, autunno, settembre, sposarsi

 

#2 I CORNER CHE NON TI ASPETTI

Quando si è invitati ad un matrimonio, tutti si aspettano (l’immancabile) angolo dei fritti agli aperitivi. Stupisci i tuoi invitati anche con altri corner che solo in inverno puoi realizzare. Ad esempio: la degustazione di tè, tisane e cioccolata calda; l’angolo dei waffle e delle crepes farcite a piacimento; il vin brulè.

 

#3 FESTEGGIA A CAPODANNO

Ami festeggiare le occasioni importanti con gli amici e la famiglia? Unisci due feste: il tuo matrimonio e l’arrivo dell’anno nuovo. Realizza un evento scintillante, con fuochi d’artificio, stelline luminose, glitter e paillettes. Potresti anche scrivere il dress code sulle partecipazioni, ad esempio: tutti gli invitati con un dettaglio glitter.

 

#4 SCEGLI UNA LOCATION CON AMPI SPAZI INTERNI

I matrimoni in inverno, si sa, non sempre danno la possibilità di sfruttare come vorresti il giardino. Ecco quindi che è necessario scegliere una location che abbia più spazi interni, per evitare di vivere un matrimonio statico e che annoi i tuoi invitati. Immagina tante persone sempre nella stessa sala, a sedere sempre al loro posto: è normale stancarsi. Scegliendo la location con i giusti spazi, puoi comunque organizzare un matrimonio dinamico senza sfruttare il giardino.

 

Villa Chiarelli, location, matrimonio, struttura, cerimonia simbolica, giardino, ricevimento, pranzo, cena, autunno, settembre, sposarsi a, in12

 

+1 NON DEVI PENSARE AL PIANO B

Quando organizzi una festa all’aperto, devi assolutamente prevedere un piano B all’altezza. Sai qual è il più grande vantaggio di un matrimonio in inverno? Puoi non aver bisogno del piano B, risparmiando così tempo ed energia nella ricerca dell’equilibrio perfetto anche in caso di pioggia.

 

Ti aspetto a Villa Chiarelli per mostrarti i nostri spazi interni e studiare insieme la soluzione migliore per te e il tuo matrimonio.

 

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza

oppure scrivici a info@villachiarelli.net

Gli ultimi articoli

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Il giorno del tuo matrimonio vuoi stupire tutti.   Quante feste tutte uguali quelle a cui hai partecipato, quanti dettagli visti e rivisti che ormai ti hanno stancato.   Con il tuo matrimonio vuoi fare la differenza. Vuoi che i tuoi invitati tornino a casa...

leggi tutto