Il Blog

VILLA CHIARELLI

[Matrimonio] Scappa finchè sei in tempo

5 Lug 2021

Gestire i tempi il giorno del tuo matrimonio non sarà semplice come credi.
Un matrimonio è formato da tantissimi momenti: la cerimonia, il lancio del riso, l’aperitivo, il pranzo (o la cena), il taglio torta, la consegna delle bomboniere, la confettata, i balli…

Assicurarsi che tutto avvenga nei tempi e modi stabiliti non è affatto una passeggiata. Soprattutto se hai tanti invitati da gestire.

Pensi davvero che, per il tuo matrimonio, potrai occupartene tu stessa?
RIPENSACI FINCHÈ SEI IN TEMPO!

Villa-Chiarelli-matrimonio-location storica-time plan-gestione-tempi-ferrara-cento

Ti vogliamo raccontare una storia.

Quando Carla è arrivata da noi in appuntamento, aveva un ricordo ben chiaro del matrimonio della sua amica e aveva il terrore si potesse ripetere anche al suo.

Al momento del taglio della torta gli sposi erano soli, con la torta davanti e il coltello in mano, che aspettavano l’arrivo di tutti gli invitati. Gli ospiti erano ancora al piano inferiore, dove era stata servita la cena, e nessuno aveva comunicato loro di doversi spostare.

Il capo sala non aveva comunicato a tutti (o non era stato abbastanza convincente) dell’imminente taglio. Il musicista, altra figura che spesso si occupa di scandire i tempi dell’evento, non era stato avvisato.

Risultato? Gli sposi erano soli, con pochi familiari attorno, a tagliare la loro torta. Inutile sottolineare la loro delusione, che volevano condividere con tutti gli amici e parenti quel momento di gioia.

QUESTO NON DEVE ACCADERE ANCHE AL TUO MATRIMONIO.

Per il taglio torta desideriamo che tua mamma e tuo papà siano in prima fila ad asciugarsi le lacrime (di gioia, certamente).
Desideriamo che i tuoi amici siano lì a fare il tifo per voi.

Non ti allarmare: c’è un modo per far sì che tutto questo sia possibile! È fondamentale una preventiva organizzazione della giornata e pianificazione dei tempi.

Villa-Chiarelli-matrimonio-location storica-time plan-gestione-tempi-ferrara-cento

Ecco cosa fare per assicurare la buona riuscita del tuo matrimonio:

  • studia bene gli spazi della location (sia per piano A, che per piano B) e organizza di conseguenza una tabella di marcia precisa da condividere con tutti i fornitori coinvolti. È necessario che siano tutti allineati e sappiano in anticipo cosa fare (e quando farlo)
  • affidati ad un professionista che possa aiutarti nella costruzione del time plan
  • in alternativa, chiedi l’aiuto del catering. Quando operiamo con il nostro catering, la presenza del caposala è fondamentale per gestire i tempi e guidare gli ospiti durante la giornata.


Non commettere anche tu l’errore dell’amica di Carla!
Non permettere che ti venga rovinato il giorno più bello.
Non rischiare di doverti arrangiare: invece di divertirti, devi radunare gli ospiti per il pranzo, oppure prendere in mano il microfono per annunciare il taglio torta.

C’è qualcuno che può farlo al posto tuo e lasciarti così la libertà di vivere in serenità il tuo matrimonio.

Villa-Chiarelli-matrimonio-location storica-time plan-gestione-tempi-ferrara-cento

Contattaci subito al 345 983 7570 per scoprire la soluzione che abbiamo in mente per te.
Oppure scrivici a info@villachiarelli.net

 

Gli ultimi articoli

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Il giorno del tuo matrimonio vuoi stupire tutti.   Quante feste tutte uguali quelle a cui hai partecipato, quanti dettagli visti e rivisti che ormai ti hanno stancato.   Con il tuo matrimonio vuoi fare la differenza. Vuoi che i tuoi invitati tornino a casa...

leggi tutto