Gestire i tempi il giorno del tuo matrimonio non sarà semplice come credi.
Un matrimonio è formato da tantissimi momenti: la cerimonia, il lancio del riso, l’aperitivo, il pranzo (o la cena), il taglio torta, la consegna delle bomboniere, la confettata, i balli…
Assicurarsi che tutto avvenga nei tempi e modi stabiliti non è affatto una passeggiata. Soprattutto se hai tanti invitati da gestire.
Pensi davvero che, per il tuo matrimonio, potrai occupartene tu stessa?
RIPENSACI FINCHÈ SEI IN TEMPO!
Ti vogliamo raccontare una storia.
Quando Carla è arrivata da noi in appuntamento, aveva un ricordo ben chiaro del matrimonio della sua amica e aveva il terrore si potesse ripetere anche al suo.
Al momento del taglio della torta gli sposi erano soli, con la torta davanti e il coltello in mano, che aspettavano l’arrivo di tutti gli invitati. Gli ospiti erano ancora al piano inferiore, dove era stata servita la cena, e nessuno aveva comunicato loro di doversi spostare.
Il capo sala non aveva comunicato a tutti (o non era stato abbastanza convincente) dell’imminente taglio. Il musicista, altra figura che spesso si occupa di scandire i tempi dell’evento, non era stato avvisato.
Risultato? Gli sposi erano soli, con pochi familiari attorno, a tagliare la loro torta. Inutile sottolineare la loro delusione, che volevano condividere con tutti gli amici e parenti quel momento di gioia.
QUESTO NON DEVE ACCADERE ANCHE AL TUO MATRIMONIO.
Per il taglio torta desideriamo che tua mamma e tuo papà siano in prima fila ad asciugarsi le lacrime (di gioia, certamente).
Desideriamo che i tuoi amici siano lì a fare il tifo per voi.
Non ti allarmare: c’è un modo per far sì che tutto questo sia possibile! È fondamentale una preventiva organizzazione della giornata e pianificazione dei tempi.
Ecco cosa fare per assicurare la buona riuscita del tuo matrimonio:
- studia bene gli spazi della location (sia per piano A, che per piano B) e organizza di conseguenza una tabella di marcia precisa da condividere con tutti i fornitori coinvolti. È necessario che siano tutti allineati e sappiano in anticipo cosa fare (e quando farlo)
- affidati ad un professionista che possa aiutarti nella costruzione del time plan
- in alternativa, chiedi l’aiuto del catering. Quando operiamo con il nostro catering, la presenza del caposala è fondamentale per gestire i tempi e guidare gli ospiti durante la giornata.
Non commettere anche tu l’errore dell’amica di Carla!
Non permettere che ti venga rovinato il giorno più bello.
Non rischiare di doverti arrangiare: invece di divertirti, devi radunare gli ospiti per il pranzo, oppure prendere in mano il microfono per annunciare il taglio torta.
C’è qualcuno che può farlo al posto tuo e lasciarti così la libertà di vivere in serenità il tuo matrimonio.
Contattaci subito al 345 983 7570 per scoprire la soluzione che abbiamo in mente per te.
Oppure scrivici a info@villachiarelli.net