Il Blog

VILLA CHIARELLI

S.o.s. fa troppo caldo? Matrimonio in estate: come proteggere i tuoi invitati dal troppo caldo

14 Lug 2021

Hai deciso di sposarti in estate? Le giornate lunghe, le temperature più alte, il ricevimento all’aperto, la luce fino a tardi: queste sono le cose che vuoi per il tuo matrimonio.

E questo è quello che avrai. Non siamo qui di certo per farti cambiare idea. Ti vogliamo piuttosto far riflettere su un aspetto: il caldo infernale di alcune giornate di piena estate.

Quando prenoti la location e fissi la data del tuo matrimonio, non potrai sapere le condizioni meteorologiche del futuro. Peccato eh? Pensa che sogno: potresti organizzare la giornata perfetta! Che sia pioggia, caldo o vento saresti certo al 100% dell’evento organizzato e potresti dire addio al piano B.

Ok, stiamo fantasticando troppo, ce ne rendiamo conto.

Purtroppo non abbiamo nessuna palla di vetro, nessuna bacchetta magica che ci fa leggere il futuro. Però – eh sì, c’è un però – abbiamo la possibilità di organizzarci per tempo.

Capiamo benissimo come ti senti.

Da una parte il tuo grande desiderio di festeggiare le tue nozze in estate.

Dall’altra parte il timore che possa essere troppo caldo, soprattutto per quegli invitati “più in là con l’età”. La nonna Carmela, la zia Gianna, lo zio Beppe: vuoi assolutamente che ognuno di loro sia presente, eppure sei consapevole delle difficoltà che potrebbero riscontrare.

Vogliamo essere sinceri con te.

Se queste sono le tue esigenze, troverai diverse difficoltà nella ricerca della location. Sale piccole in cui gli invitati sono costretti a stare stretti al tavolo, pochi ambienti per muoversi, sgranchirsi le gambe e prendere un po’ d’aria nel parco, giardini totalmente soleggiati e senza copertura, pochi alberi.

Così sì che diventa faticoso per tutti sopportare un’intera giornata di caldo.

 

Ecco, è qui che deve entrare in gioco la previsione e la lungimiranza.

 

Villa-Chiarelli-matrimonio-location-storica-time-plan-gestione-tempi-ferrara-cento

Cosa intendiamo?

Ritorniamo al concetto precedente: non abbiamo la palla di vetro che ci predice il futuro. Quindi è FONDAMENTALE giocare d’anticipo.

 

Paura che al tuo matrimonio sia troppo caldo? NIENTE PANICO:

abbiamo studiato la soluzione che fa al caso tuo. Da quando abbiamo acquisito Villa Chiarelli, abbiamo ospitato tante storie come la tua; ancor prima, con il solo servizio di catering, abbiamo avuto modo di vedere da vicino tanti altri eventi. È proprio grazie a questa esperienza che abbiamo potuto mettere in piedi un piano adatto a te e ai tuoi ospiti.

 

STRUTTURE FISSE? NAAAH, MEGLIO GLI OMBRELLONI

Un elemento fondamentale che ci caratterizza è la scelta di utilizzare ombrelloni mobili per il nostro giardino. Volutamente, NON abbiamo installare gazebo o altre strutture fisse per non costringere i nostri sposi ad un matrimonio preconfezionato. Ovunque tu vorrai, l’ombra ti seguirà!

 

AMPI SPAZI

Gli ampi spazi della Villa aiutano molto. Qualora fuori fosse troppo caldo, puoi sistemare i tuoi invitati nel fresco delle sale interne. All’esterno invece, il grande parco ti dà la possibilità di allestire diversi punti drink o zone di comfort per i tuoi invitati (ad esempio con ventilatori con nebulizzazione: successo assicurato).

Villa-Chiarelli-matrimonio-location-storica-time-plan-gestione-tempi-ferrara-cento

BYE BYE ZANZARE

Purtroppo l’estate non è solo caldo, ma anche ZANZARE. A differenza di tante altre location con parco, noi effettuiamo periodicamente la disinfestazione del nostro parco per lasciare te e i tuoi ospiti liberi di divertirsi senza il fastidio e il prurito delle punture!

 

L’estate non è più un problema, basta solo saper gestire la situazione!

Villa-Chiarelli-matrimonio-location-storica-time-plan-gestione-tempi-ferrara-cento

Scopri di più del nostro servizio

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza

oppure scrivici a info@villachiarelli.net

Gli ultimi articoli