L’arrivo in location degli sposi è uno dei momenti più emozionanti del matrimonio, non c’è ombra di dubbio. Finalmente siete marito e moglie, l’ansia dei preparativi è ormai un lontano ricordo, l’agitazione del mattino è passata: ora dovete solamente godervi la festa.
E se non andasse veramente così?
Al termine della cerimonia, i tuoi ospiti cominceranno a dirigersi alla location. Sono stanchi e affamati e devono aspettare gli sposi. Immaginali mentre addentano una tartina, assaggiano focacce appena sfornate e sorseggiano un fresco spumante. Sono così attenti a non perdersi nemmeno un fritto, che voi fate il vostro ingresso in sordina, senza che nessuno se ne accorga.
Tu che arrivi così pieno di adrenalina e vieni smontato dal contesto e dall’apparente disinteresse dei tuoi invitati.
Come evitare tutto questo? Organizzando tu stesso un ingresso che sorprenda i tuoi ospiti, attiri la loro attenzione e li coinvolga in prima persona.
SULLE NOTE DELLA VOSTRA CANZONE
La musica ha un ruolo chiave nel momento dell’ingresso degli sposi in location. Basta alzarla per far drizzare le orecchie a tutti i presenti e farli voltare. Comunica al dj (o a chiunque sia l’incaricato della musica) quale canzone utilizzare e chiedigli anche di annunciare il vostro ingresso al microfono. Non passerete di certo inosservati.
AVVOLTO DA FUMOGENI COLORATI
Munisciti di fumogeni e fai il tuo ingresso immerso in una nuvola colorata, sventolali per creare un effetto scenografico unico. Un momento senza precedenti che resterà impresso nella memoria dei tuoi invitati e un ricordo fotografico unico per te. Pensa anche in questo caso ad una musica adatta al momento.
ILLUMINANDO IL TUO PERCORSO CON LE CANDELE E GLI SPARKLES
Ti sposi di sera e prevedi di arrivare in location dopo il calar del sole? Sei fortunato: puoi giocare con la luce. Crea un percorso a terra disponendo le candele, meglio se non fiamme libere ma posizionate dentro lanterne di vetro. Lascia poi ai tuoi ospiti degli sparkles (hai presente le lucine di capodanno?) da accendere per illuminare il vostro ingresso in location, come un tunnel attraverso il quale passerete.
FACENDO SVENTOLARE NASTRI COLORATI AI TUOI INVITATI
Fumogeni e candele non ti convincono? Prova con i nastri colorati. Tanti nastrini, abbastanza lunghi da poter sventolare, appesi ad una bacchetta di legno. Mettili a disposizione dei tuoi invitati che non dovranno far altro che sventolarli in aria al vostro ingresso. Potranno anche in questo caso creare un tunnel dentro cui farvi camminare.
IL CONSIGLIO IN PIÙ
Per tutte le soluzioni proposte, ti consiglio di chiedere l’aiuto del location manager e del dj. È fondamentale, per un risultato impeccabile, essere coordinati e organizzati. Scegli la musica per rendere più suggestivo il momento, qualsiasi soluzione tu scelga tra le mie proposte è importante avere una base sonora all’altezza. Il dj poi può in ogni caso annunciare il vostro ingresso e aumentare il coinvolgimento emotivo dei tuoi invitati.
Hai già scelto la soluzione perfetta per il tuo matrimonio?
Ti aspetto a Villa Chiarelli per studiarla insieme.
Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza oppure scrivici a info@villachiarelli.net