Il Blog

VILLA CHIARELLI

Taglio torta: come renderlo indimenticabile

18 Ago 2021

Il taglio torta è uno dei momenti più attesi del matrimonio. Dopo la curiosità sul menù scelto, viene subito la curiosità di vedere (e assaggiare) la torta nuziale.

Che gusto avranno scelto gli sposi?

Come sarà fatta?

Quanto sarà alta?

Quando arriva il momento, tutti si fiondano nella zona del taglio torta.

Anche per gli sposi, quel piccolo lasso di tempo è motivo di emozione. È come se, tagliando la torta, pensassero: è fatta, ce l’abbiamo fatta. L’agitazione iniziale è svanita, il matrimonio si è svolto senza intoppi (si spera) e ora tutto procede in discesa.

 

Villa-Chiarelli-location-matrimoni-location-storica-cento-ferrara-villa-matrimoni-taglio-torta-wedding-cake

 

Ci piace pensare che il motivo per cui viene riservata così tanta attesa a quel momento è per la magia che si nasconde dietro il semplice gesto del taglio torta. Noi di Villa Chiarelli viviamo quel momento come la realizzazione di un desiderio degli sposi.

 

Vuoi rendere indimenticabile il tuo taglio torta? Ecco 5 consigli per te.

 

SPARKLES

Altro non sono che le scintille di Capodanno. Consegnale agli invitati, metti a disposizione anche dei ceri con i quali accenderli. Al momento del taglio torta, dai l’ok all’accensione. Il risultato fotografico sarà bellissimo.

 

Villa-Chiarelli-location-matrimoni-location-storica-cento-ferrara-villa-matrimoni-taglio-torta-wedding-cake

 

Un consiglio in più.

Quando acquisti gli sparkles, assicurati che siano sufficientemente lunghi da durare più di 1 minuto. In caso contrario, i primi che accenderanno le scintille le avranno già consumate prima del taglio.

 

LIGHT DESIGN

In fase di organizzazione del matrimonio, le luci sono purtroppo quasi sempre sottovalutate. Tutti se le dimenticano oppure le ritengono poco importanti, con il risultato di foto buie e sgranate (anche il miglior fotografo non può fare miracoli in condizioni di scarsità di luce).

 

Per il taglio torta, gioca con le luci. Contatta un light designer che studi insieme a te una scenografia di luci, oppure opta per una soluzione più vintage con vecchi lampadari di cristalli: illuminano e riempiono la scena allo stesso tempo.

 

BOLLE DI SAPONE

Perfette anche per un matrimonio in pieno giorno, le bolle di sapone non passano mai di moda. Per un vero effetto scenografico, hai bisogno di una grande quantità di bolle, altrimenti rischierebbero di perdersi nell’aria e non essere notate da nessuno (tanto meno nelle foto). Fornisci ai tuoi invitati delle piccole bottigliette di bolle e, per non restare “a secco” procurati anche una macchina per le bolle.

 

CAKE MAPPING

Ultima ma non ultima è una tendenza che arriva dritta dritta da Oltreoceano. Il cake mapping consiste nella proiezione di immagini ed effetti grafici direttamente sulla torta nuziale. Immagina la tua torta come una tela bianca, su cui decidi tu cosa far proiettare: foto di te e del tuo partner, video, elementi scenografici. Un effetto nuovo e decisamente inaspettato che lascerà tutti a bocca aperta. Scommettiamo?

 

Ti aspettiamo a Villa Chiarelli.

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza

oppure scrivici a info@villachiarelli.net

 

Gli ultimi articoli

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Il giorno del tuo matrimonio vuoi stupire tutti.   Quante feste tutte uguali quelle a cui hai partecipato, quanti dettagli visti e rivisti che ormai ti hanno stancato.   Con il tuo matrimonio vuoi fare la differenza. Vuoi che i tuoi invitati tornino a casa...

leggi tutto