Il Blog

VILLA CHIARELLI

Alla scoperta di Villa Chiarelli: ti presento le nostre cantine

6 Apr 2022

Se un bel matrimonio vuoi organizzare, una location con tanti spazi devi cercare.

 

Te l’ho messa in rima e sembra quasi uno scherzo, in realtà non è affatto così. Insomma, credo davvero che sia fondamentale il numero degli spazi della tua location, oltre che la loro buona disposizione e la possibilità di utilizzo che ti viene fornita.

 

E se capitasse a te?

Pensa di essere invitato ad un matrimonio. Cerimonia a parte, tutto il resto della giornata ti ritrovi costretto in un unico ambiente: la sala da pranzo.

 

È lì che mangi il tuo aperitivo che, anche se servito a buffet, sei costretto a consumare al tuo posto. Perché? Beh, perché non c’è altro spazio disponibile.

 

Quando termina l’aperitivo, si inizia subito a servire il pranzo al tavolo, stesso tavolo in cui sei seduto indicativamente da un’ora e mezza e avresti già bisogno di sgranchirti le gambe.

 

Magari faccio un giro in bagno, pensi, giusto per cambiare un po’ posizione.

 

E via con il momento del dolce, la frutta e la torta. Giusto il tempo del taglio torta degli sposi e dadaaaan dove ti siedi per consumarla? Torni ovviamente al tuo solito posto, sulla solita sedia, davanti al solito tavolo.

 

Quindi ti chiedo: se capitasse a te un’esperienza simile come la vivresti? Io personalmente mi annoierei (e nemmeno poco, ad essere sincero).

 

Villa Chiarelli, location per matrimoni, eventi, ricevimento, ferrara, cento, wedding

 

Quando gli spazi fanno la differenza.

Sai qual è il grande problema del matrimonio che ti ho descritto sopra? Che tutto si svolge nello stesso posto dall’inizio alla fine.

 

Ecco perché dico che gli spazi fanno la differenza: perché ti permettono di organizzare un matrimonio dinamico, in continua evoluzione e soprattutto non noioso per te e i tuoi invitati.

 

Ti ho già parlato di alcuni spazi di Villa Chiarelli (clicca qui per scoprirli), oggi vorrei presentarti invece un altro ambiente amatissimo dalle coppie: le cantine.

 

Le cantine a tua completa disposizione.

Come puoi usare le nostre cantine? COME VUOI TU, le possibilità sono davvero tantissime e ogni coppia sceglie in autonomia la soluzione migliore per sé.

 

Sono perfette per un matrimonio invernale, da alternare al nostro piano nobile e all’open space per dare dinamicità al tuo evento.


Sono adatte anche ad un matrimonio estivo, da considerare come piano B in caso di pioggia oppure per il taglio torta e i successivi balli fino all’alba.

 

Villa Chiarelli, location per matrimoni, eventi, ricevimento, ferrara, cento, wedding

 

Gli ambienti di Villa Chiarelli.

Matrimonio e dinamicità per me vanno a braccetto, ormai dovresti averlo capito arrivati a questo punto dell’articolo.

 

Quando ho acquistato Villa Chiarelli sono rimasto colpito proprio dalla grande disponibilità di spazi e, di conseguenza, dalla grande versatilità che offre di volta in volta agli sposi.

 

Ognuno è libero di organizzare il matrimonio come meglio crede, non imponiamo limiti di alcun tipo sull’utilizzo degli spazi.

 

Scegli tu dove organizzare la cerimonia, scegli tu dove far allestire l’aperitivo e dove il pranzo. Non saremo noi a dirti “di solito la torta la tagliamo lì”, perché non esiste il “di solito”. Esistono il tuo matrimonio e i tuoi gusti e dobbiamo seguire solo quelli.

 

Villa Chiarelli, location per matrimoni, eventi, ricevimento, ferrara, cento, wedding

 

Ricapitolando, ecco tutti gli spazi di Villa Chiarelli.

 

  • La villa e il suo piano nobile
  • Il parco del fronte Villa
  • Le scuderie
  • Il parco delle scuderie
  • L’Open Space
  • Le cantine
  • Il parco del roseto

 

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza oppure scrivici a info@villachiarelli.net

Gli ultimi articoli