Il Blog

VILLA CHIARELLI

Festa di matrimonio: 3 caratteristiche che deve avere la location per essere quella giusta

30 Mar 2022

Da quando hai iniziato ad organizzare il tuo matrimonio hai in mente solo una cosa: che tutto quel giorno sia perfetto. Dalla location, al cibo, all’intrattenimento vuoi che tutto sia esattamente come lo hai immaginato e vuoi che i tuoi invitati restino stupiti di quello che hai pianificato.

 

Ti capisco molto bene sai? Anche a me piace quando tutto fila liscio, mi piace organizzare il mio lavoro in modo da non avere brutte sorprese o almeno avere a disposizione un piano B qualora sopraggiungesse un imprevisto.

 

A maggior ragione lavorando nel settore wedding non posso permettermi errori. Il matrimonio si festeggia una volta sola, o la va o la spacca. Pur vedendo ogni anno tantissime coppie festeggiare il loro grande giorno qui a Villa Chiarelli, ogni evento deve essere impeccabile e devo dare io per primo il massimo affinché sia davvero così.

 

Ogni matrimonio è una sfida per me per migliorarmi e per migliorare la mia location.

 

Grazie alla mia esperienza ho capito che ci sono in particolar modo tre caratteristiche che una location di matrimonio deve assolutamente avere per essere quella giusta per te. Mi ha fatto aprire gli occhi Ilaria, una sposa di Villa Chiarelli, quando mi ha lasciato la sua recensione. Dalle sue parole ho capito quanto tutto quello che abitualmente faccio per gli sposi non sia in realtà scontato per tutti.

 

Ecco quindi qui sotto la mia personale TOP 3 delle caratteristiche che devi ricercare nella location per le tue nozze.

 

 

  • Il piano B è indispensabile

 

Lo so, sono rigido, eppure secondo me non deve esistere location che non abbia la possibilità di offrirti un ottimo piano B. Lo so, te l’ho detto che sono molto rigido.

 

Non sai invece quante location esistono in questa situazione. Alcune non hanno proprio il piano B, altre lo hanno pur non assolutamente all’altezza del piano A.

 

L’unico che ci rimette sei tu. Quando fermi la location per le tue nozze manca probabilmente un anno, a volte più o a volte meno, al tuo matrimonio ed è assolutamente impossibile prevedere che tempo farà. Anche sposandoti in piena estate non hai la certezza di riuscire a festeggiare serenamente all’aria aperta.

 

  • Li immagini i tavoli sotto la pioggia, mentre i tuoi ospiti si riparano come possono sotto una piccola tettoia?
  • Immagini i tuoi invitati tutti ammassati in una piccola stanzetta, segregati lì per tutta la durata del matrimonio perché non c’è altro spazio dove andare?

 

Io me li immagino purtroppo, perché so che alcune situazioni sono davvero così, e vorrei aiutarti ad evitare questo per il tuo matrimonio.

 

Villa Chiarelli, location per matrimoni, eventi, ricevimento, ferrara, cento, wedding

 

  • Disponibilità del location manager

 

Stai per sposarti ed è la prima volta che lo fai. Se non lavori nel settore del matrimonio hai bisogno di una guida, qualcuno che ti aiuti a prendere le decisioni migliori per il tuo matrimonio con consapevolezza.

 

Pensa a quando hai acquistato un’auto oppure una casa, quasi sicuramente ti sei affidato ad un consulente che ti ha consigliato in base alle tue esigenze la soluzione migliore. Anche nel matrimonio può avvenire lo stesso: il location manager deve essere una figura che ti guida, conosce gli spazi ad occhi chiusi e ha visto svolgersi in quegli ambienti tantissimi matrimoni. Il location manager giusto è quello a cui puoi affidare i tuoi dubbi e le tue richieste e ricevere in cambio la soluzione migliore per te (sì, anche sul piano B).

 

 

  • Spazi e tempo a tua disposizione

 

Vuoi festeggiare e non avere nessuno che stia lì con il fiato sul collo allo scattare dell’ora x? Attenzione a questo dettaglio.

 

Sul contratto con la location viene a volte indicato un orario limite per i festeggiamenti, o in alcuni casi viene concesso di rimanere fino a notte fonda ad una condizione: abbassare la musica. Il motivo? I vicini devono dormire.

 

Immagina di abitare vicino ad una location per matrimoni dove tutti i weekend,  da venerdì sera a domenica sera, c’è musica altissima, schiamazzi, grida e cori da stadio. Saresti scocciato anche tu, vero? Per questo motivo le location che hanno dei vicini di casa sono costretti ad aggiungere questa clausola sul contratto: abbassare la musica ad un orario prestabilito.

 

Se la tua idea è di ballare fino a notte fonda e divertirti con gli amici senza limite di orario, ricordati di interrogare su questo aspetto il location manager prima di firmare il contratto.

 

A Villa Chiarelli non abbiamo vicini, quindi nessuno sarà disturbato.

Non abbiamo limiti di orario.

Abbiamo tutti gli spazi a sufficienza per continuare i festeggiamenti fino all’ora che preferisci.

 

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza oppure scrivici a info@villachiarelli.net

 

Villa Chiarelli, location per matrimoni, eventi, ricevimento, ferrara, cento, wedding

Gli ultimi articoli