Il Blog

VILLA CHIARELLI

Come intrattenere i tuoi ospiti durante l’aperitivo

6 Lug 2022

La noia è la tomba del matrimonio. E questo vale sia il giorno del matrimonio che durante il matrimonio inteso come convivenza.

 

Se vuoi rendere memorabile il tuo matrimonio e vuoi che i tuoi ospiti tornino a casa contenti della giornata hai un solo obiettivo: non farli annoiare.

 

Oggi in particolare vorrei parlare con te del momento dell’aperitivo. Il modo migliore per intrattenere i tuoi invitati è sicuramente uno: FARLI MANGIARE. E fin qua nessuno ha dei dubbi, a parte chi ti suggerisce di lasciare i tuoi invitati sotto il sole senza cibo né acqua mentre tu finisci di fare il servizio fotografico.

 

E oltre a sfamarli e dissetarli? Come si organizza un aperitivo di nozze che coinvolga e diverta i tuoi invitati e sconfigga definitivamente la noia?

 

Ecco qui alcune idee per te.

 

villa chiarelli, location, matrimonio, wedding, ricevimento, cento, ferrara, come organizzare, spazi, ambienti, giardino

 

  • Musica live

La musica non deve assolutamente mancare, se la scegli live è ancora meglio! Per fortuna esistono un’infinità di opzioni, a seconda dei tuoi gusti e del tipo di matrimonio che stai organizzando troverai sicuramente la soluzione migliore per te.

 

Attenzione a questo dettaglio: la musica non deve essere troppo alta perché altrimenti ottieni l’effetto contrario. Non più un bel sottofondo, quanto piuttosto un intralcio e un impedimento. Durante l’aperitivo le persone vogliono divertirsi ma anche chiacchierare tra loro.

 

  • Spettacoli di intrattenimento

Il giardino di Villa Chiarelli si presta perfettamente a qualsiasi spettacolo di intrattenimento per i tuoi invitati. Penso al caricaturista che fa ritratti ai tuoi amici, oppure gli artisti di strada che intrattengono con leggerezza. E per i bambini? Gonfiabili o spettacoli appositamente pensati per loro.

 

villa chiarelli, location, matrimonio, wedding, ricevimento, cento, ferrara, come organizzare, spazi, ambienti, giardino

 

  • Il photobooth 2.0

Ormai i photobooth più tradizionali li conosciamo tutti: la cornice instagram in cartone, i props a forma di labbra, occhiali e cappellini, gli accessori per foto simpatiche…

 

Stupisci i tuoi invitati con un photobooth 2.0: lo specchio magico. Ne hai mai sentito parlare? Si tratta di un vero e proprio specchio “a figura intera” che ti scatta una foto mentre ti stai specchiando e la stampa immediatamente.

 

È un bellissimo ricordo che i tuoi ospiti possono portare a casa, in alternativa posiziona un quaderno vuoto e chiedi loro di incollare la foto e lasciarti una dedica.

 

  • Occhio ai tempi morti

Ci sono tempi morti all’aperitivo? Assolutamente sì se viene gestito nel modo sbagliato. Tavoli del buffet vuoto, tante persone in fila che aspettano di poter mangiare qualcosa, il bere che deve essere rimpinzato e intanto qualcuno resta a bocca asciutta.

 

È questo che rovina un aperitivo di nozze.

 

Affidarti ad un professionista serio e preparato è l’unica soluzione possibile. Professionisti del matrimonio non ci si improvvisa da un giorno all’altro, bisogna conoscere a fondo un evento così importante prima di pensare di poterlo organizzare.

 

I tempi morti ammazzano il tuo matrimonio e non puoi proprio permetterti di farti rovinare il tuo aperitivo per questo.

 

villa chiarelli, location, matrimonio, wedding, ricevimento, cento, ferrara, come organizzare, spazi, ambienti, giardino

Gli ultimi articoli

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Il giorno del tuo matrimonio vuoi stupire tutti.   Quante feste tutte uguali quelle a cui hai partecipato, quanti dettagli visti e rivisti che ormai ti hanno stancato.   Con il tuo matrimonio vuoi fare la differenza. Vuoi che i tuoi invitati tornino a casa...

leggi tutto