Il Blog

VILLA CHIARELLI

Perché sposarti di venerdì è la soluzione che stavi cercando

21 Dic 2022

Né di venere né di marte, non si sposa e non si parte.

In quanti hanno sempre sostenuto, e tuttora sostengono, questa credenza. Perché poi? Si tratta di una credenza popolare eppure, ti assicuro, ancora in tantissimi seguono.

Invece i fatti parlano chiaro: scegliere un giorno infrasettimanale per il matrimonio è una soluzione davvero conveniente.

Non ti parlo solamente di convenienza economica sia chiaro, anche se per alcuni fornitori può trattarsi anche di questo, quanto piuttosto di una convenienza di scelte, che ti rendono l’organizzazione più fluida, semplice e quindi leggera.

Il 2022 è stato un anno boom per i matrimoni e le prossime stagioni si prospettano essere ancora più ricche di eventi e matrimoni, già nella prima metà del 2022 infatti abbiamo avuto le prime conferme per il 2024.

E il motivo è molto semplice, dopo una chiusura totale come quella che abbiamo vissuto tutti hanno voglia di festeggiare, riunire la famiglia, essere felici e sereni

 

 

C’è posto per tutti?

Mi piacerebbe dirti di sì, eppure la verità è un’altra.

Il sabato è il giorno più richiesto dagli sposi, soprattutto in estate, perché permette agli ospiti di intrattenersi fino a tardi alla festa senza pensare alla sveglia all’alba del giorno dopo.

Eppure i sabati in un mese sono solo 4. I mesi più caldi indicativamente sempre 4, da giugno a settembre. Pensa ad una location come Villa Chiarelli che viene affittata in esclusiva ad una coppia di sposi al giorno: non possiamo accontentare le richieste di tutti.

Come noi, tantissimi altri professionisti sono costretti a rinunciare alle richieste degli sposi. Con il risultato che tu sei costretto a optare per fornitori di serie B, che non ti convincono al 100% e sono una sola soluzione di ripiego.

 

 

Perché sposarsi in un giorno infrasettimanale è la soluzione che stavi cercando.

Ti elenco i 3 motivi principali per cui scegliere di sposarti in un giorno infrasettimanale. Il venerdì ad esempio è il giorno perfetto per le nozze, dimentica quelle stupide credenze popolari che dicono il contrario e leggi i miei consigli qui sotto.

  1. Hai più disponibilità per la data. Dal momento che la maggior parte degli sposi sceglie il sabato, negli altri giorni della settimana hai più possibilità di trovare la disponibilità del giorno che più ti piace.

 

  1. Nei giorni infrasettimanali vengono solo gli ospiti che hanno davvero piacere di condividere questo momento con te. Molti sposi temono che non scegliendo il sabato chi lavora non riesca a liberarsi per partecipare all’evento. La realtà è un’altra: chi ci tiene, si libera!

 

  1. Più disponibilità per la cerimonia, sia quella civile che la religiosa. Il discorso è molto simile al primo punto: c’è un accumulo di richieste di matrimoni nella stagione estiva per il weekend e questo potrebbe costringerti a scegliere una data alternativa a quella che ti piace. Se ti sposi di venerdì questo non può succedere!

 

Ti aspetto a Villa Chiarelli!

 

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza oppure scrivici a info@villachiarelli.net



Gli ultimi articoli

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Ricevimento di nozze: 3 idee per stupire i tuoi ospiti

Il giorno del tuo matrimonio vuoi stupire tutti.   Quante feste tutte uguali quelle a cui hai partecipato, quanti dettagli visti e rivisti che ormai ti hanno stancato.   Con il tuo matrimonio vuoi fare la differenza. Vuoi che i tuoi invitati tornino a casa...

leggi tutto