Il Blog

VILLA CHIARELLI

4 cose che non puoi tenere sotto controllo al tuo matrimonio

3 Ago 2022

Hai mai sentito gli sposi dire che il giorno del loro matrimonio il tempo è letteralmente volato?

 

Credimi, capita davvero così.

 

Un matrimonio dura in media 10 ore, a volte anche 12, se ci pensi immagini di avere tutto il tempo a disposizione per fare tutto quello che hai in mente.

 

Quel giorno invece ti accorgi che non sarà così.

 

Ieri mi ha chiamato una sposa, si è sposata sabato scorso e ancora si sentiva in uno stato di pseudo post sbornia pur non avendo bevuto tanto. L’emozione, l’eccitazione, gli abbracci degli invitati, uno che ti chiama e l’altro che urla il tuo nome.

 

Quel giorno ti sentirai come in un vortice che ti tiene in circolo tutto il giorno e poi ti fa ripiombare da un momento all’altro nella realtà.

 

Non riuscirai a fare tutto quello che vuoi e, soprattutto, non riuscirai a controllare tutto quello che vorresti.

 

In particolare ci sono 4 cose che proprio non puoi controllare quel giorno. Continua a leggere che te ne parlo meglio.

 

villa chiarelli, location, matrimonio, wedding, ricevimento, cento, ferrara, come organizzare, spazi, ambienti, giardino

 

1.Il meteo

 

Tutti gli sposi temono il meteo e vogliono sempre cercare un modo per evitare la pioggia. Eppure, ti svelo un segreto, il meteo non dipende da te.

 

Puoi scegliere con astuzia la data, puoi anche confrontare i meteo dei 25 anni precedenti e fare il calcolo delle probabilità per scovare o meno la pioggia: qualsiasi cosa decidi di fare, il meteo non dipende da te.

 

C’è una cosa che invece puoi fare: prevenire. Studiare un’organizzazione impeccabile per il tuo matrimonio per non farti cogliere impreparato dalla pioggia.

 

2.Non puoi stare con tutti gli invitati

 

Gli invitati sono tanti e voi siete solo in due. È impossibile riuscire a parlare con tutti e trascorrere tempo con ognuno dei tuoi amici.

 

Come fare per non offendere nessuno?

 

La cosa importante è organizzare un matrimonio su misura dei tuoi invitati, pensare ad una pianificazione della giornata che li faccia sentire coccolati e amati, aggiungendo magari anche qualche corner con piccole accortezze per loro: l’angolo con i salvatacchi, quello per le salviette rinfrescanti in caso di giornata molto calda oppure ventagli o piccoli ombrellini parasole.

 

3.Gli imprevisti

 

Ti svelo un segreto: non esiste matrimonio senza imprevisti. È davvero raro che non accadano, credimi. Non per questo dobbiamo spaventarci pensando ai peggio imprevisti possibili.

 

Affidarsi ad una squadra di professionisti, disposti a collaborare, ti dà la garanzia di avere tutto sotto controllo senza doverti preoccupare tu in prima persona di risolvere eventuali impicci.

 

Tu goditi la tua festa, al resto ci pensiamo noi!

 

In fase di organizzazione e durante i sopralluoghi definiamo con te il timing della giornata, da condividere anche con gli altri fornitori coinvolti, e durante l’evento saremo i tuoi occhi e le tue braccia.

 

villa chiarelli, location, matrimonio, wedding, ricevimento, cento, ferrara, come organizzare, spazi, ambienti, giardino

 

4.Il tempo

 

Non puoi fermare il tempo! Come ti ho scritto anche all’inizio di questo articolo, il giorno del tuo matrimonio il tempo volerà. Letteralmente. In un lampo ti trovi a doverti togliere di dosso i tuoi abiti da sposo e a riporli nell’armadio.

 

Il mio consiglio è semplice: goditi la giornata.

 

Pensa a divertirti, a stare con la tua famiglia e con i tuoi invitati, non dimenticarti di mangiare e gustare i piatti che tu stesso hai selezionato, fatti scattare foto che resteranno come ricordo eterno della giornata.

 

Da che parte iniziare con l’organizzazione? Contattaci che ne parliamo insieme.

 

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza oppure scrivici a info@villachiarelli.net



Gli ultimi articoli