Il Blog

VILLA CHIARELLI

Matrimonio: 5 idee per intrattenere i tuoi invitati

24 Ago 2022

Tutto deve essere perfetto.

 

Se pensi al tuo matrimonio lo immagini proprio così: perfetto. Eppure tu sei uno e i tuoi invitati molti di più.

 

Come potrai essere certo che tutto vada come hai immaginato?

Come puoi assicurarti, in particolar modo, che tutti si divertano?

 

Ti svelo un segreto: quel giorno non puoi avere tutto sotto controllo. Quello che puoi fare invece è organizzare una giornata che tu stessi vorresti vivere da invitato al matrimonio di qualcun altro.

 

Pensaci, cosa ti piacerebbe vivere? Quali sono quegli aspetti di un matrimonio che non sopporti come invitato?

 

Sfrutta la tua esperienza per perfezionare il tuo matrimonio agli occhi dei tuoi invitati.

 

Inizio io elencandoti una delle cose che gli invitati ad un matrimonio proprio non sopportano: ANNOIARSI. Se gli ospiti si annoiano, puoi star certo che non avranno ricordi molti piacevole del tuo matrimonio.

 

Cosa fare allora? Ecco qui 5 idee per te.

 

1.Giochi da tavolo

 

Temi che il pranzo sia troppo lungo e noioso? Hai due possibilità:

 

  • ridurre le portate e arricchire l’aperitivo, per una soluzione più dinamica;
  • intrattenere i tuoi invitati con simpatici giochi da tavola per intrattenerli durante l’attesa. Puoi anche organizzare una gara tra tavoli.

 

2.Aperitivo itinerante

 

Quello che più piace agli invitati, in realtà, è mangiare. Assicurati che abbiano cibo e bere a sufficienza e andrà tutto alla grande.

 

Punta tutto sull’aperitivo, organizzando con il catering diversi punti con soluzioni e proposte differenti: l’angolo del casaro, quello dei fritti, quello tipico regionale e così via.

 

villa chiarelli, location, matrimonio, wedding, ricevimento, cento, ferrara, come organizzare, spazi, ambienti, giardino

 

3.Selfie station istantaneo

 

Hai un debole per le foto e vuoi conservare tutti gli scatti amatoriali della giornata? Esistono diverse soluzioni che ti aiutano a farlo.

 

Lascia a disposizione dei tuoi ospiti una macchina polaroid e un album dove incollare i fotoricordi della giornata e lasciare un messaggio di auguri per te.

 

4.Animazione per bambini

 

Non dimenticarti dei bambini! Al tuo matrimonio saranno presenti tanti piccoli invitati? Fai un grande regalo ai loro genit…ehm, ai bambini intendevo: contatta un animatore che possa occuparsi di loro durante la giornata.


Ricorda: bimbi felici = genitori felici.

 

villa chiarelli, location, matrimonio, wedding, ricevimento, cento, ferrara, come organizzare, spazi, ambienti, giardino

 

5.Tempistiche e tempi morti

 

La verità è sempre una. Non importa quanti animatori, giocolieri, cabarettisti hai chiamato per intrattenere i tuoi invitati. Se il matrimonio non è pianificato con attenzione, puoi star certo che sarà un disastro.

 

Studia molto attentamente le tempistiche della giornata e assicurati che non ci siano tempi morti che potrebbero annoiare i tuoi amici.

 

Contattaci subito al 345 983 7570 per una consulenza oppure scrivici a info@villachiarelli.net


villa chiarelli, location, matrimonio, wedding, ricevimento, cento, ferrara, come organizzare, spazi, ambienti, giardino

Gli ultimi articoli